Bonifica amianto




Bonifica amianto

Negli ultimi anni, una delle operazioni speciali più richieste in assoluto per molte zone d’Italia è sicuramente la bonifica amianto.

 

L’amianto è uno dei materiali maggiormente usati in passato per la costruzione di opere legate alle costruzioni edilizie. La sua grande resistenza al calore ne avevano fatto una vera manna dal cielo per chi si cimentava nella costruzione di appartamenti o strutture pubbliche di un certo calibro, ma anche treni, auto e prodotti legati ai trasporti.

 

La bonifica amianto, per riallacciarci al servizio offerto da Ecologica Sud, è quanto dal 1992 bisogna mettere in pratica per edifici e strutture che presentano costruzioni in amianto. L’amianto, infatti, è altamente cancerogeno ed il suo impiego è stato vietato espressamente dalle legge italiana.

 

Bisogna bonificare tutto quello che ha avuto a che fare con l’amianto, un materiale che presenta pericoli per la salute umana inimmaginabili agli occhi di una persona disinformata. Le fibre di amianto possono arrivare ad essere fino a milletrecento volte più sottili di un capello: l’esposizione prolungata e la conseguente inalazione di queste fibre provoca nell’organismo umano un alto tasso di patologie mortali, prime fra tutti quelle legate ad incidenze tumorali specifiche.

 

La bonifica amianto, quindi, è un’operazione più che necessaria. Ecologica Sud, in quest’ottica, offre massima garanzia ed affidabilità: un team di esperti e professionisti del settore, grazie a tantissimi anni di esperienza ed una formazione dedicata, vengono messi al servizio della clientela per effettuare la rimozione dell’amianto e la messa in sicurezza delle zone da bonificare.

 

Teniamo molto alla sicurezza ed alla soddisfazione della nostra clientela, ed è per questo che Ecologica Sud lavora con la massima professionalità ed efficienza.